Consulenza di Armocromia

Master Rita Ermini

Sapere quali colori si armonizzano al meglio con il vostro incarnato, occhi e capelli, è fondamentale per farvi risplendere, perché il colore è un vero alleato della bellezza!

L’armocromia ha orgini lontane, basti pensare che fu introdotta alla fine degli anni Trenta, con l’avvento del cinema a colori. Le costumiste di Hollywood dovettero iniziare a concepire il colore come un vero strumento di bellezza, per far risaltare le attrici, valorizzandole con abiti, accessori e make up. Negli stessi anni, la beauty guru Elizabeth Arden introdusse all’interno dei suoi negozi la box Colour Harmony, che abbinava tonalità di ombretti e blush a seconda delle caratteristiche di ogni donna.

L’armocromia prende però forma a tutti gli effetti dalla consulente di immagine e cosmetologa americana Bernice Kentner, alla fine degli anni Settanta, con il libro Color Me a Season. La Kentner studiò la luce naturale e i suoi cambiamenti a seconda delle stagioni, su questo principio determinò toni e sfumature fino ad identificare 4 palette naturali che potevano essere collegate ai colori delle donne. Queste nuance sono le stagioni dell’armocromia in grado di valorizzare ogni femminilità in modo del tutto naturale.

Detto ciò, non ci siamo inventate nulla, tutto torna dal passato ma con lo shopping compulsivo dato dalle produzioni del Fast Fashion, tutte noi abbiamo armadi stracolmi di prodotti che acquistiamo d’impulso, senza sapere se davvero ci valorizzano.

Con questa consulenza, potrai finalmente capire se il color Ottanio è il colore giusto per te, o se veramente il nero ti fa risaltare l’incarnato o invece è proprio lui che ti incupisce più di un’altro colore!

Come prenotare:

Contattaci per prenotare un’appuntamento secondo le tue e le nostre disponibilità. Se vuoi puoi portare un’amica con te. Possiamo accogliere un massimo di 2 persone per volta.

Il costo per la Consulenza di Armocromia è di 85€. Se porti un’amica con te riceverete uno sconto del 10%

Tempo circa 45 minuti per persona.

Desideri fare un regalo? Nessun problema, ci pensiamo noi!

Prepareremo un voucher con nome e cognome della persona interessata, e te lo invieremo on line, così potrai darglielo in tutta tranquillità.